Dolcificanti e Dessert

Nella categoria dolcificanti e dessert sono presenti numerose alternative allo zucchero bianco: sciroppo d'acero (in diverse concentrazioni), lo sciroppo d'agave e il malto (ottenuto da svariati cereali), disponibile anche sotto forma di sciroppo: ma che differenza c'è rispetto al malto ? il malto viene ottenuto solo dall'orzo oppure da un cereale diverso con aggiunta di una piccola percentuale dello stesso, mentre lo sciroppo è costituito unicamente dal cereale diverso. Ad esempio, lo sciroopo di riso è ottenuto solo con il riso, il malto di riso è ottenuto con riso e circa il 30% di orzo. 
Vi sono poi altri dolcificanti come lo zucchero di cocco, di yacon e di tapinabour che hanno un indice glicemico bassissimo oppure, sempre con un basso indice glicemico, c'è il maltitolo, l'isomalto e il Sukrin (eritritolo), ma anche la stevia (disponibile in tantissime concentrazioni differenti). 
Per il gelato e la pasticceria c'è poi il glucosio (sia in sciroppo, sia in polvere) e il destrosio, ma anche il fruttosio e lo zucchero invertito. Il miele è disponibile ottenuto da tantisimi pollini differenti e, quello disponibile, è unicamente biologico.
Le tipologie di zucchero sono anche quelle tantissime: da quello a velo a quello di canna grezzo, anche da commercio equo e solidale. Infine vi sono i dessert, disponibili in vari gusti e formati.

TiBioNa Italia © 2001 - 2018 - Bongiovanni Srl - Via case molino di Pogliola 2 - Villanova Mondovì - Cn - Tel. 0174 060007 Cell. 366-6260162- Rea CN 111928 - Cap. Soc. 50.000€ i.v - P.IVA e C.F 00602720047