Ricerca avanzata

Questo prodotto non è disponibile!
Inserisci la tua email per sapere quando tornerà disponibile:


Scrivi il codice che leggi nell'immagine sottostante:

Invia
Questo prodotto non è disponibile!
Inserisci la tua email per sapere quando tornerà disponibile:


Scrivi il codice che leggi nell'immagine sottostante:


Invia

Scrivici la tua domanda

Nota: Non inserire codice HTML!

Dopo aver compilato il form e cliccato su "continua", aggiorna la pagina per vedere la tua domanda pubblicata. Il nostro staff ti risponderà il prima possibile.

Il libro non si propone come un ricettario quanto piuttosto come una guida ragionata ed attenta a tutti gli elementi che riguardano e condizionano l'arte della panificazione.Un nuovo modo di intendere il pane, un nuovo modo di essere fornaio; profondo conoscitore della materia prima, teorico e pratico ma artista nello stesso momento in cui le mani mescolano i più antichi fra gli ingredienti. Con un linguaggio molto semplice e modesto ma nello stesso tempo con un certo rigore scientifico e con un ricchissimo supporto iconografico (350 fotografie a colori) si affrontano i perchè o ancora meglio i piccoli e microscopici segreti dell'arte bianca. Il libro è destinato a tutti Coloro i quali, professionisti e non, considerano il pane: orgoglio, amore, passione, speranza ma soprattutto...vita!

La casa editrice per l'Arte Bianca è lieta oggi di dare alle stampe, con l'auspicio che il libro rappresenti un aiuto ed un riferimento concreto per i panificatori italiani, consentendo loro di esprimere con sempre migliori risultati quell'amore e quella passione che hanno fatto dell'Arte Bianca non solo un mestiere ma soprattutto una scelta di vita Edvino Jerian - Presidente FIPPA

L'Autore
Un persona eccezionale, un pozzo di informazioni. Simona Lauri è il punto di riferimento italiano per i prodotti da forno. Consulente tecnico e formatore nella panificazione per associazioni, siti internet, privati ed aziende. Corsi per professionisti e non sia direttamente in azienda sia presso associazioni e/o direttamente nelle Scuole Professionali ed Alberghiere. Iscritta all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Lombardia e Liguria. Tecnologa alimentare del Gruppo Giovani della Federazione Italiana Panificatori (FIPPA). All’attivo numerose pubblicazioni sulla pagina tecnica del settimanale federale Arte Bianca e responsabile rubrica Fornaio on line sempre sullo stesso settimanale. Autrice di I segreti di un’arte, Arte Bianca, Roma 2006 e coautrice di Il pane: un’arte, una tecnologia, Zanichelli - Lucisano, Bologna, 1996 oltre a numerosi altri articoli e pubblicazioni.

Puoi seguire Simona sul suo blog qui, oppure sul sito di Bread3d o ancora sul sito personale di Simona che si trova qui.

Pagine. 238
Colore. Colori
Formato. 24 x 17
Editore. Arte Bianca-Federazione Italiana Panificatori Pasticceri ed Affini FIPPA Roma
Pubblicazione. 2006
Rilegatura. Rilegato

Scrivi una recensione

Nome:


Recensione: Nota: Non inserire codice HTML!

Voto: Pessimo           Ottimo

Inserisci il codice che vedi qui sotto: